giovedì 26 settembre 2013

iOS7 e il consumo della batteria - Cari amici della mela, come già sapete in questi giorni il vostro apparecchietto di fiducia vi ha chiesto di aggiornarsi alla versione 7. Finito di installare avete detto: "oooohhhhh! Ma che figata!" Poi vi siete accorti che il vostro iPhone/iPad è diventato un po' più lento è lì il tarlo informatico ha cominciato a farsi strada nella testolina al grido di "Mi hanno gabbato!". Sappiatelo, io non sono un fan di Apple, ma mi limito a testare, provare e riprovare le funzioni dei prodotti in circolazione (possiedo senza particolari meriti un Android, un windows phone, un iOs, un Ubuntu, un windows XP, un windows 7 e da qualche parte dovrei avere ancora un pc con Windows 98 funzionante...) percui ho provato e cercato sulla rete dei consigli per evitare i problemi di batteria e lentezza del mio tablet. Gli oracoli mi dissero questo: "Per far consumare meno batteria i consigli sono disattivare l'effetto parallasse (sotto accessibilità), usare uno sfondo fisso, disattivare il GPS (soprattutto su iPad, o comunque usarlo solo quando serve) e disattivare l'aggiornamento delle applicazioni non chiuse (fare doppio click sul tasto per vedere quelle aperte)."

http://www.fabiomattis.com/fmlab/

Nessun commento:

Posta un commento